Vendita


Caratteristiche della scheda di vendita

GESTIONE CLIENTI

  • Elenco e ricerca su tutti i campi dei clienti
  • Gestione di più indirizzi, con possibilità di assegnare quello predefinito
  • Tipo di cliente (azienda / privato)
  • Solo tre campi obbligatori (nome, cognome e a scelta uno tra questi due: mail o telefono)
  • Note cliente ad uso interno
  • Informazioni aggiuntive dell’indirizzo (es: Scala B)
  • Telefono secondario legato all’indirizzo
  • Campo frazione

VENDITA

  • Selezione de negozi
  • Inserimento prodotti con selezione categoria, modello, descrizione, quantità, prezzo unitario
  • Transazioni che comprendono l’acconto, con possibilità di mettere saldato, metodo di pagamento con relative note
  • Possibilità di inserire transazioni aggiuntive
  • Pulsante “Saldato” per perfezionare il saldo
  • Informazioni sul totale dei costi per il cliente, con dettaglio delle varie spese e acconti

CONSULTAZIONE

  • Vista “Elenco”: vengono elencate tutte le vendite e visualizzate in modo sintetico
  • Possibilità di ordinamento per data, nome, prezzo e data consegna
  • Possibilità di andare allo schedario di accettazione
  • Lancio delle azioni
  • Vista “Registro”: vengono mostrati i dettagli della vendita: le informazioni del cliente, le transazioni, i dettagli dell’eventuale consegna, i prodotti e il riepilogo contabile
  • Si può passare da una scheda di vendita all’altra con apposito pulsante

AZIONI

  • Mostra i dettagli di quella vendita
  • Modifica della vendita
  • Annullamento della vendita
  • Gestione delle transazioni, con cancellazione o modifica, oppure aggiunta di nuove transazioni con pulsante automatico di avvenuto saldo
  • Scarico del PDF
  • Invio automatizzato della mail al cliente con un layout personalizzato
  • Stampa diretta del PDF
  • Pulsante per andare direttamente allo schedario di accettazione di quella vendita

Il PDF generato