Vendita

Caratteristiche della scheda di vendita

GESTIONE CLIENTI
- Elenco e ricerca su tutti i campi dei clienti
- Gestione di più indirizzi, con possibilità di assegnare quello predefinito
- Tipo di cliente (azienda / privato)
- Solo tre campi obbligatori (nome, cognome e a scelta uno tra questi due: mail o telefono)
- Note cliente ad uso interno
- Informazioni aggiuntive dell’indirizzo (es: Scala B)
- Telefono secondario legato all’indirizzo
- Campo frazione

VENDITA
- Selezione dei negozi
- Inserimento prodotti con selezione della categoria, inserimento modello, descrizione, quantità, prezzo unitario
- Transazioni che comprendono l’acconto, con possibilità di mettere il saldato, metodo di pagamento con relative note
- Possibilità di inserire transazioni aggiuntive
- Pulsante “Saldato” per perfezionare il saldo
- Informazioni sul totale dei costi per il cliente, con dettaglio delle spese

CONSULTAZIONE
- Vista “Elenco”: vengono elencate tutte le vendite e visualizzate in modo sintetico
- Possibilità di ordinamento per data, nome, prezzo e data consegna
- Possibilità di andare allo schedario di accettazione
- Lancio delle azioni
- Vista “Registro”: vengono mostrati i dettagli della vendita: le informazioni del cliente, le transazioni, i dettagli dell’eventuale consegna, i prodotti e il riepilogo contabile
- Si può passare da una scheda di vendita all’altra con apposito pulsante

AZIONI
- Mostra i dettagli di quella vendita
- Modifica della vendita
- Annullamento della vendita
- Gestione delle transazioni, con cancellazione o modifica, oppure aggiunta di nuove transazioni con pulsante automatico di avvenuto saldo
- Scarico del PDF
- Invio automatizzato della mail al cliente con un layout personalizzato
- Stampa diretta del PDF
- Pulsante per andare direttamente allo schedario di accettazione di quella vendita
Il PDF generato
